martedì 16 novembre 2004

Aggiornamento dei link

Rispondendo alla richiesta di uno studente universitario di Salerno che aveva letto un mio intervento in brandforum intitolato mao tse brand, ho fatto una breve ricerca nel web per raccogliere informazioni sulla pubblicità in e per il mercato cinese.

Come spesso mi succede quando navigo, ho fatto zapping da un sito all’altro spinto dalla curiosità. Tralasciando i riferimenti cinesi, troppo specifici per il tema di questo blog, ho deciso di aggiornare l’elenco dei link con le risorse che ritengo più utili, sia sul piano operativo sia sul piano della conoscenza.

Procedo con ordine. Nella sezione must settimanali segnalo social design zine, periodico dell’ aiap che si occupa di graphic design nel contesto sociale. Nella sezione per copywriters ho inserito il blog vitamin q, può ispirare come il bellissimo one word. Nella sezione per art directors ho inserito color matters: insegna l’uso e gli effetti dei colori nella comunicazione. Nella sezione per freelance ho inserito un paio di idee: idea site for business e idea book. Nella sezione branding, planning, ecc ho inserito international advertising resource, un portale accademico ricco, utile a chi si occupa di marche internazionali. In risorse ho inserito: symbols, grandiosa enciclopedia dei simboli grafici e dei loro significati; designer’s jumpola, titanico portale di risorse grafiche, in continuo aggiornamento; graphic tutorials che sommariamente introduce ai principali software di gestione grafica, da photoshop a dreamweaver; design italia, portale del design: ottimo nell’informazione e abbondante nei link.

Se avete un po’ di tempo, navigate dappertutto, spulciate per benino e fatevi i vostri segnalibri. E se avete qualcosa da segnalare fatemelo sapere.

Nessun commento: