martedì 23 settembre 2008

Chiudo, per un po'

Quattro anni fa cominciavo creative classics. Non ho contato i post ma credo siano un bel numero (considerando che sono stati scritti sottraendo ore al tempo libero, al sonno, alla vita lontano dal computer e da internet).

Nel frattempo la blogosfera è esplosa, e oggi tutti (o quasi) hanno un blog come hanno un telefonino. Quelli in cui si tratta di pubblicità, comunicazione, creatività e scrittura sono spuntati come funghi: molti valgono la lettura altri sono solo fuffa.

Da un po' ho accumulato una certa stanchezza e mi sono accorto che la qualità dei miei interventi ne ha risentito. Situazioni accadute sia a livello professionale sia a livello personale
mi inducono a staccare e a considerare seriamente una pausa di riflessione. Questo anche in concomitanza con un nuovo impegno lavorativo che classificherei del tipo “o la va o la spacca” e che richiede perciò il mio massimo coinvolgimento.

Smetto dunque di interessarmi a creative classics per un po' di tempo: quanto non so: dipenderà da come evolveranno le cose.

Ringrazio coloro che mi hanno seguito, linkato, criticato, ignorato, ecc ecc. Ringrazio le persone che questo blog mi ha permesso di conoscere e con le quali continuerò ad avere rapporti personali e di lavoro.

Auguro serenità, lavoro e salute.

Un caro saluto a tutti :-)

9 commenti:

Unknown ha detto...

ma porc....
ti ho scoperto da meno di due mesi, sei entrato nei miei segnalibri e adesso chiudi!!!
nemmeno il tempo di...

bhè, complimenti per quanto hai scritto e... vai e spacca!

roberta buzzacchino ha detto...

ciao marco,

per 4 anni ho seguito il tuo sentiero creativo. Grazie per tutte quelle scintille che hai raccolto e hai generosamente voluto condivire con Creative Classics. Sono sicura che trasformerai il tuo sogno in realtà!

roberta :)

p.s.
non perdiamoci di vista ;)

lulu ha detto...

mi spaice davvero! ti auguro buona fortuna, non abbiamo mai avuto occasione di lavorare insieme, spero un giorno possa accadere. Ti auguro buone cose e capisco le tue motivazioni... a presto!

[m]m ha detto...

abbiamo iniziato a scrivere assieme, sei stato uno dei primi blog che ho letto, e condivido molte tue riflessioni di questo ultimo post.
tengo il feed, cosi', quando ti torna la voglia...

marco fossati ha detto...

grazie per la "fedeltà"... spero di tornare a postare al più presto :-)

stefano b ha detto...

Auguri Marco per la tua nuova avventura. Un grazie di cuore per tutti i tuoi preziosi consigli.

Ad maiora!
Stefano.

mizioblog ha detto...

Comprendo bene la tua scelta. La cosa più difficile per un blogger è tenere alto il livello dei contenuti. Pochi ci riescono. Ancora meno blogger riescono a prendersi una pausa. Spero solo di risentire la tua voce, unica e distintiva, al più presto.

ale ha detto...

Perdindirindina! Sono arrivata troppo tardi!
Complimenti per il blog fin qui condotto, molto interessante, davvero.
In bocca al lupo per il nuovo impegno!

LaZia ha detto...

Noooooooooooooo :-(
Anche se da non iscritta
ti seguivo da anni, anni e anni ;-)

Che dire...
Semplice.
Grazie

Luana