sabato 8 dicembre 2012

In pratica -Come i copywriter promuovono sé stessi 1

Il new business (cercare e acquisire nuovi clienti/progetti) è la linfa di qualsiasi attività imprenditoriale. Anche il creativo freelance dovrebbe dedicarci qualche ora a settimana.

Ho raccolto degli esempi che adesso vi presento. (Ho tralasciato il riferimento allo strumento sito web/blog, che considero una presenza indispensabile per chi fa il nostro mestiere.)

Detto che per il freelance il target è costituito da:
  • agenzie
  • imprese
andiamo a cominciare.

Sotto un classico annuncio stile DM (direct marketing) di Brian Keith, autore di Ad Magic! che vi consiglio di leggere.


 




































Ecco una divertente promo email di Peter LLoyd, multiforme copywriter di Newport.
























Nigel Fletcher, gioca con un'impaginazione tradizionale per un annuncio che non è mai stato pubblicato (come spiega nel suo sito).


























Patty McKeehan è criptico ad hoc.








































Dave Conley non le manda a dire.









































Paul Hankinson ha abbastanza palle per provocare.























 Rob Tarry tira in ballo un'improbabile Coalizione per il trattamento etico dei copywriters.




























































































  Ben Locker cita l'assassino Louis Victor Eytinge, divenuto scrittore in galera.








































Per ora è tutto, al prossimo post.



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