Quelli che il nuovo logo dell'Italia nel mondo fa schifo perché non l'hanno fatto loro
Quelli che il nuovo logo dell'Italia nel mondo è anche responsabilità di copywriters, abili confezionatori di convincenti rationale, furbetti di complemento dalla logica invadente e vischiosa
Quelli che s'indignano ora ma parteciperanno alla prossima gara
Quelli che hai un profilo troppo alto per noi
Quelli che hai mai lavorato nel settore delle rettificatrici per ingranaggi?
Quelli che ti teniamo senz'altro presente per un preventivo
Quelli che ti fanno fare un preventivo e poi spariscono nel nulla
Quelli che non ti hanno mai cagato
Quelli che fanno i salvatori in nome della qualità, dell'etica, della trasparenza
Quelli che è solo colpa della crisi se metà staff sono stagisti
Quelli che assumono solo giovani coi tatuaggi e i pantaloni calati sulle chiappe perché, si vede, sono più freschi
Quelli che ti fanno fare un paio di lavori e poi assumono un creativo spagnolo perché fa figo
Quelli che teniamoci in contatto, okay?
Quelli che fatti sentire, di tanto in tanto, okay?
Quelli che il titolo è sempre troppo lungo
Quelli che la bodycopy non la legge nessuno
Quelli che vorremmo un annuncio forte, di impatto, che si veda insomma
Quelli che ti licenziano ma è solo per colpa dei clienti stronzi che non pagano
Quelli che tu dai le dimissioni perché non ti pagano da mesi ma non è colpa loro, la colpa è sempre dei clienti stronzi che non pagano
Quelli che vincono sempre le gare
Quelli che perdono sempre le gare perché ci sono sempre i soliti che le vincono
Quelli che ti chiamano solo per le gare sempre il venerdì sera
Quelli che ti pagano se il cliente compra qualcosa altrimenti
Quelli che ti pagano sempre a novanta (gradi)
Quelli che pagano puntuali in ritardo
Quelli che strano, il bonifico te l'abbiamo fatto la settimana scorsa
Quelli che tu li linki ma loro no e non capisci perché (o forse sì)
Quelli che ti linkano solo se tu linki loro (dai linkami prima tu!)
Quelli che commentano nei blog degli altri scrivendo che hanno scritto un post nel proprio blog
Quelli che copiano tutti i tuoi link, ti ringraziano via email ma non ti linkano
Quelli che il cliente non capisce un cazzo di comunicazione
Quelli che appendono i premi nel loro ufficio
Quelli che appendono i premi nel cesso (brava anna!)
Quelli che si premiano solo tra loro
Quelli che si parlano solo tra loro
Quelli che scrivono di creatività e non hanno mai sentito parlare di gossage o munari
Quelli che copiano le campagne sapendo di copiare
Quelli che non copiano assolutamente, tutt'al più citano
Quelli che fanno tre campagne e si sentono pronti per la hall of fame
Quelli che la pubblicità classica è morta
Quelli che dai, facciamo un viral
Quelli che la vostra campagna è bella ma non può funzionare
Quelli che la vostra campagna è bella ma è troppo creativa
Quelli che la vostra campagna è bella ma la sciura maria la capirà?
Quelli che la campagna non è piaciuta al cliente, perché non sa nemmeno lui
Quelli che il tono di voce deve essere simpatico, coinvolgente, ironico
Quelli che i testi li scrive mio nipote che fa il classico, il visual lo fa mio figlio che studia da architetto
Quelli che l'art non serve, basta il tipografo
Quelli che ma quest'idea è venuta a te o all'art?
5 commenti:
Questo elenco ci piace veramente tanto.
grazie a voi della redazione. approfitto per salutare anche luca di comunitàzione.h
mii! un manifesto programmatico!
ottimo!
ciao
gluca
Senti
ma se copio l'idea e lo faccio per i miei colleghi (e alcuni passaggi ben si adattano anche a loro) mi chiedi i diritti di copyright?
Tanto non copio... al massimo cito ;-)
cita pure liberamente :-)
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