lunedì 22 maggio 2006

Gallery -Brad Holland



La prima volta che ho visto un'illustrazione di Brad Holland fu in occasione di una campagna per Ansaldo realizzata da Michele Mariani e Carola Bresciani di JWT, nel 1992. Poi le illustrazioni di Holland le ho viste e riviste nei book e negli annual.

La magia surreale e la pennellata morbida, il lato inquietante, oscuro, dell'immaginazione e la straordinaria abilità di Holland mi hanno sempre affascinato.

Nel weekend appena trascorso, ho potuto gustare una piccola parte delle sue opere nella mostra organizzata con la collaborazione dell' aiap presso l'Atrium di Torino, dal titolo Dark to light, (catalogo di Orecchio Acerbo). Andateci se potete.

In rete ho trovato queste risorse:

La puntata di Fahrenheit del 5/05/06 (real player).
Uno scritto di Brad Holland, presente nel suo sito, scritto nel1996: Express yourself, it's later than you think.
Un'intervista di Brad Holland a Milton Glaser, in Aiga Journal.

Nessun commento: