Il libro si rivolge ai piccoli e medi imprenditori (americani). George li mette in guardia dalle BDA's (Big Dumb Agencies di Madison Avenue) sempre in cerca di polli da spennare. Con lo stile caustico che lo contraddistingue, il nostro dispensa consigli utili su come trovare una USP (da quanto tempo non sentivo più questo acronimo!), come arrivare a concept credibili, come scrivere titoli che mettano la voglia di leggere anche i bodycopy, ecc.
I consigli di Parker sono solidi come la roccia. Il suo è un richiamo fermo alla concretezza, un salutare ritorno alle origini: al prodotto da cui tutto deve scaturire. Particolarmete sapide le descrizioni del modo di lavorare della “coppia creativa tipo” di Madison Avenue: molto creativa nel trovare modi per buttare via tempo e soldi (del cliente).
C'è molto da imparare da professionisti come George Parker: per questo vi consiglio di comprare e leggere il libro.
George Parker scrive tutti i santi giorni sul suo blog al fulmicotone: adscam/the horror! Attenti, morde!
Nessun commento:
Posta un commento