venerdì 3 novembre 2006

La pubblicità secondo la cna

Le regole: meglio conoscerle, poi decidere se e come applicarle. L'importante è non seguirle meccanicamente se no finiamo per avere tutti le stesse idee (che, perciò, non funzionano).

Questo elenco è stato realizzato dalla Canadian Newspaper Association: sono 13 principi per realizzare annunci stampa efficaci, distillati dall'esperienza, dalle ricerche e dai risultati conseguiti.

Sii semplice.

Legati all'attualità.

Crea impatto con il visual.

Parla al lettore, rispettalo.

Attira l'attenzione con il colore.

Lavora bene sullo spazio dell'annuncio.

Distinguiti.

Suscita una risposta emotiva.

Lo humor funziona.

Rendi l'annuncio piacevole (più piace, più persuade)

Evidenzia i vantaggi non le caratteristiche (di prodotto).

Lega il brand all'idea creativa.

Costruisci il brand usando media diversi.


Scaricate Ads that stop the reader in their tracks (pdf). Da vedere anche la galleria delle campagne Extra Extra e il sito del Prix Extra Awards 2006.

Nessun commento: