mercoledì 5 settembre 2007
Segno o son desto? The end of USP as we know it.
Questo gorilla sta facendo parlare di sé, molto più del brand di cui è testimonial. Il prodotto è una tavoletta di cioccolato al latte piuttosto famosa in Inghilterra: Cadbury's Dairy Milk. Il claim tradotto dice: Un bicchiere e mezzo di gioia. Dopo aver visto lo spot dell'agenzia Fallon molti si son chiesti: che c'azzecca?
Che c'azzecca il gorilla batterista con il cioccolato al latte. Dov'è l'usp?* Qual è il significato del messaggio? E' un riuscitissimo esempio di brand entertainment? E' una genialata? E' una viralata? Che è?
Fosse almeno divertente.
Aridatece Phil Collins! Aridatece l'usp!
*Un link per chi si è dimenticato cosa sia l'usp.
ps
Su Creative Review blog potete scoprire chi è l'uomo che interpreta il gorilla (caso mai vi interessasse...)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Almeno avessero scelto una canzone nella quale il batterista può dar sfoggio di mosse più diversificate!
molto esaltante la concentrazione
Io invece penso che l'USP sia morto e sepolto, ma non argomento qui è troppo lungo ;)
Posta un commento