mercoledì 5 settembre 2007

Segno o son desto? The end of USP as we know it.



Questo gorilla sta facendo parlare di sé, molto più del brand di cui è testimonial. Il prodotto è una tavoletta di cioccolato al latte piuttosto famosa in Inghilterra: Cadbury's Dairy Milk. Il claim tradotto dice: Un bicchiere e mezzo di gioia. Dopo aver visto lo spot dell'agenzia Fallon molti si son chiesti: che c'azzecca?

Che c'azzecca il gorilla batterista con il cioccolato al latte. Dov'è l'usp?* Qual è il significato del messaggio? E' un riuscitissimo esempio di brand entertainment? E' una genialata? E' una viralata? Che è?

Fosse almeno divertente.

Aridatece Phil Collins! Aridatece l'usp!


*Un link per chi si è dimenticato cosa sia l'usp.


ps
Su Creative Review blog potete scoprire chi è l'uomo che interpreta il gorilla (caso mai vi interessasse...)

3 commenti:

Flavia Brevi ha detto...

Almeno avessero scelto una canzone nella quale il batterista può dar sfoggio di mosse più diversificate!

lapaginanera ha detto...

molto esaltante la concentrazione

Maurizio Goetz ha detto...

Io invece penso che l'USP sia morto e sepolto, ma non argomento qui è troppo lungo ;)