giovedì 1 novembre 2007

Segno o son desto? Copiato come lo vedi?

Questo è l'originale.



E questo cos'è?

Kinder Cereali.

10 commenti:

zero ha detto...

E io che speravo fosse il primo spot decente di Ferrero.

Anonimo ha detto...

Ho fatto alcune ricerche per vedere chi fosse a produrre Herba, ma non sono riuscito a trovare l'azienda o il brand, al di là della pubblicità che gira su You Tube. Volevo anch'io inserire un post sul mio blog sull'argomento, ma vorrei accertarmi che Herba The Natural Drink esista davvero... ne sapete qualcosa???
Federico Lucchini

Anonimo ha detto...

OFF Topic. Scusate se vado fuori argomento, ma se io non avessi un account Google, come farei a scrivere i commenti??? Per scrivere il commento precedente e questo ho dovuto ripescare un account che avevo persino dimenticato di avere...
Federico Lucchini

marco fossati ha detto...

Francamente non so se herba sia un brand tutt'ora venduto o se sia un'invenzione di qualche pubblicitario per fare un bello spot da cannes... resta il fatto che il copiaincolla è perfettamente riuscito. Quanto ai commenti su blogger/google non saprei...

inutile ha detto...

è verooooooo, identiche...cavolo ho una memoria orribile!!!!
beh, neanche io sono a conoscenza di questa fantomatica Herba...ma che importa!!!
ctrl+c ctrl+v (o mela) questo è il concetto!!!

p.s. condividerò
p.p.s. credo che tu debba avere un account google se il blogger non consente commenti da anonimi!!!

Anonimo ha detto...

Chissà se Ferrero leggerà questi commenti e "chiarirà il mistero"...
Federico Lucchini

bela ha detto...

Per fortuna non siamo solo noi a parlarne, speriamo che arrivi alle orecchie del sig. Michele

www.spotandweb.it/archivio/2007/10/175_07.pdf

Anonimo ha detto...

Ho letto il pezzo di www.spotandweb.it e anch'io ne ho parlato nel mio blog.

http://www.federicolucchini.it/dblog/articolo.asp?articolo=50

Aggiungo inoltre di avere inviato una e-mail alla Ferrero martedì 6 novembre, ma ancora non ho ricevuto risposta...
Federico Lucchini

bela ha detto...

Si, comunque pare che in Ferrero siano perfettamente consapevoli di avere copiato un film del '98. Per loro il problema sembra non sussista perché tanto quel 30" l'hanno visto solo altri creativi e non è mai andato on air in Italia.

Del resto ormai è una pratica consueta di publiregia copiare le idee altrui. Happy Hippo utilizzava un filmato che circolava da mesi sul web. Lo hanno semplicemente preso infilando una demo, un packshot e uno speaker.

Semplice no? Come lo vedi.

zoe ha detto...

Non ci voglio credere...

arrivo qua da Gesù [detto così mi sento tanto Maddalena ^^]