Nei primi anni novanta era direttore creativo in J.Walter Thompson Milano. Ricordo che il suo arrivo provocò una piccola grande rivoluzione nel reparto: insieme a lui, arrivarono nuovi copywriter e art director. L'intento era quello di alzare la qualità creativa delle campagne e vincere qualche premio importante.
Riuscì a centrare entrambi gli obiettivi.
Per noi giovincelli, la direzione creativa di Daniele servì da sprone e confronto. Ci rese consapevoli delle infinite e reali possibilità della creatività, sempre osando con rigore di gusto e stile incisivo. Un vero maestro di originalità e craftsmanship.
Qualche giorno fa Daniele ha fatto una bellissima mostra intitolata "Upcycled Words", diventata anche libro.
Ha preso 55 headline di 55 copywriter che "da tempo erano rimaste mute come pesci, e le ha fatte riaffiorare a nuova vita; le ha rimesse al mondo operando come graphic-artist in solitario..." (così scrive Daniele Ravenna, suo amico e strepitoso copywriter).
celebri
copywriter che da tempo erano rimaste mute come pesci, e le ha fatte
riaffiorare a nuova vita; le ha rimesse al mondo operando come
graphic-artist in solitario - See more at:
http://blog.adci.it/adci/upcycled-words-by-daniele-cima-altro-che-scorie/#sthash.h12RTXlF.dpuf
che
da tempo erano rimaste mute come pesci, e le ha fatte riaffiorare a
nuova vita; le ha rimesse al mondo operando come graphic-artist in
solitario, - See more at:
http://blog.adci.it/adci/upcycled-words-by-daniele-cima
Dal sito di Daniele Cima, ho tratto alcune immagini: secondo me vi piaceranno.
Nessun commento:
Posta un commento