giovedì 14 ottobre 2021

Caro copywriter in erba, ti suggerisco...

Da quando curo questo blog (2004), ho sempre cercato di selezionare fonti e risorse che mi piacciono e trovo utili per il mio lavoro. Il web ormai pullula di esperti di dubbio conio e per tutti gli infiniti tecnicismi e le imprevedibili specializzazioni che il mondo digital sforna 24 ore su 24.

Ma io son lento, vado coi piedi di piombo. E, da copysauro quale sono, ci metto molto tempo a pescare qualcosa di valore.

Ecco perché con particolare soddisfazione oggi segnalo i suggerimenti copy scritti da Doriano Zurlo, pubblicati sul sito Treccani (che ho già provveduto a inserire stabilmente nell’elenco a fianco). 

Questi suggerimenti, preparati con estrema acutezza e accuratezza, e con dovizia di esempi dentro e fuori il microcosmo pubblicitario, Doriano li ha indirizzati al copywriter in erba.

Ma quando li leggete, potete scoprire profondità, richiami e sfumature che giovano ugualmente ai più vecchi del mestiere: affinità e ispirazioni che abbiamo disimparato o dimenticato, anche a causa dei tempi istantanei e superficiali imposti dal digitale algoritmico.

Un lettura piacevole che corrobora, caldamente consigliata a tutti.

suggerimenti per copywriter
Un suggerimento di Ernest non è da sottovalutare.

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Nessun commento: