giovedì 25 novembre 2004

Come si scrive un annuncio + nuovi link

In circolazione ci sono decine di ottimi libri che insegnano come si debba scrivere un annuncio pub efficace. Ma non sono i libri che voglio segnalare. Bensì i suggerimenti che alcuni mostri sacri dell’advertising internazionale mettono a disposizione gratuitamente. Navigate nel sito della Newspaper Association of America, cliccate la sezione advertising/marketing. Nella colonna di sinistra andate su resources e cliccate su how to write a newspaper ad. Potere scaricare (.pdf) 4 straordinarie pagine scritte da Luke Sullivan, Lee Clow, Neil French e Mike Hughes. Piccoli capolavori imperdibili. Io ve l’ho detto.
+
Ogni giorno sul web c’è qualcosa di nuovo. Difficile stare dietro a tutto. Vi segnalo qualche nuovo link (che inserirò stabilmente nella barra di destra appena posso). Comincio con i blog adfreak (figlioccio di adweek) e adpulp, per chi ha voglia di gossip e di new news a tutti i costi. In Italia segnalo testi mongarli (dell’ottimo copywriter Mauro Mongarli) e il blog cosafaicopy di Francesca Benvenuto. Infine una risorsa, possiamo definirla così, da consultare di tanto in tanto per farsi venire qualche idea o per stimolare il ping-pong mentale: google zeitgeist.
E’ tutto. Alla prossima.

Nessun commento: